Comune di Racale

Benvenuti nello Sportello OnLine

...

Lo Sportello OnLine permette un accesso rapido ed unificato ai servizi digitali erogati dall’Ente.
L'utente (cittadino o impresa) potrà autenticarsi sul portale usando le credenziali di accesso dello SPID, il Sistema Pubblico di Identità digitale, se già registrato oppure usando la propria carta d’identità elettronica (CIE).

...Portale del Contribuente - la tua posizione: servizi scolastici, affitti, ecc. ecc.
In questa sezione sono rese disponibili tutte le informazioni riguardo le utenze (servizi scolastici, affitti, ecc. ecc.) . Premesso che da ottobre 2021 i servizi in rete delle pubbliche amministrazioni sono accessibili solo con il sistema pubblico di identità digitale (Spid) e la carta d’identità elettronica (Cie) è obbligo, per usufruire dei servizi fruibili attraverso internet, dotarsi di tale sistema di autenticazione. Maggiori informazion su https://identitadigitale.gov.it Come primo avvio nella digitalizzazione dei servizi, il Comune di Racale ha reso disponibile la gestione online delle Utenze con particolare attenzione ai Servizi Scolastici quali la Mensa e Trasporto Scolastico (acquisto buoni mensa con PagoPa, verifica consumi on line, pagamento del servizio scuola bus).

... Presentazione istanze on line
In questa sezione, l'utente (cittadino o impresa) può presentare le istanze relative ai servizi di proprio interesse suddivise per categorie/aree tematiche.
L’istanza presentata attraverso lo Sportello on line è completamente sostitutiva della presentazione in formato cartaceo, come previsto dal Codice dell’Amministrazione Digitale (D.Lgs. 82/2005).


... Prenotazione appuntamenti con amministratori e uffici

In questa sezione è possibile richiedere un appuntamento con gli Amministratori dell’Ente e con gli uffici , oppure prenotare direttamente un appuntamento legato ad una specifica attività (ad esempio rilascio carta d’identità elettronica, certificati e pratiche di residenza, divorzi e separazioni, visione pratiche, supporto bonus agevolazioni sociali ecc…)