Mensa Scolastica


- Refezione scolastica (Mensa) 

Il servizio di refezione o mensa scolastica viene garantito mediante contratto di appalto con una ditta specializzata.  E´ istituita inoltre una commissione di controllo e valutazione composta da rappresentanti dei genitori, degli insegnanti, dell´Amministrazione Comunale e della ditta appaltatrice.  Per poter usufruire del servizio mensa è necessaria l´iscrizione mediante la compilazione di un modulo disponibile web raggiungibile all'interno dell'Area personale.  

L’erogazione dei servizi scolastici di competenza comunale avviene previa richiesta scritta annuale presentata all’Ufficio Servizi scolastici da un esercente la potestà o dal tutore del minore fruitore del servizio.
La rinuncia al servizio deve essere comunicata per iscritto all’Ufficio Servizi scolastici da uno degli esercenti la potestà o da chi ha la tutela del minore ed ha effetto dal mese successivo a quello della presentazione della stessa.

I pagamenti dei servizi scolastici verranno effettuati tramite il canale PagoPa

Il pagamento del servizio deve essere fatto direttamente dall'Area Personale del Portale del Contribuente.
In questa sezione del Portale il cittadino può :  
- Acquistare il buono mensile
- Scaricare la ricevuta da allegare alla fichiarazione dei redditi

Il pagamento potrà essere effettuato:

Online con carta di credito o debito, home banking o apposite app sullo smartphone;

oppure

Tramite canali fisici si potrà stampare un modello di pagamento che potrò essere pagato presso sportelli bancari, circuito Sisal / Lottomatica, sportelli Poste Italiane.




Di seguito il manuale operativo dettagliato su come effettuare gli acquisti.

Indicazioni operative

Nella presente pagina potete scaricare il Manuale Operativo che in modo dettagliato spiega l'iter per il completamento dell'iscrizione.