GEOTECSue: Sportello Unico per l'edilizia

Comune di Piedicavallo

 

Utilizzo dei toponimi corretti

I professionisti e gli utenti del servizio, in caso di dubbi sulla corretta denominazione delle vie e delle località comunali, prima dell’invio delle comunicazioni, sono invitati a consultare lo stradario e la cartografia relativa alla toponomastica comunale corretta, presente sul sito al seguente indirizzo  Comune di Piedicavallo - Stradario e mappe del territorio comunale



Nuova Gestione Allegati

A partire dalla data di Giovedì 28 Ottobre 2021 i documenti allegati alle pratiche edilizie e/o alle richieste di integrazioni saranno disponibili sul portale per i 6 mesi successivi alla data di registrazione della pratica edilizia.
Per tutte le pratiche antecedenti a tale data, i documenti saranno disponibili fino alla data del 31-01-2022.
Saranno invece sempre disponibili i documenti prodotti dall'Ente (e pubblicati su GeoTecSUE), le varie ricevute di Invio, Protocollazione e Registrazione delle istanze ed il documento principale dell'istanza (in formato PDF e firmato digitalmente).


12 Marzo 2021: Attivato lo Sportello OnLine del Comune

Il Comune di Piedicavallo ha attivato Lo Sportello OnLine  che permette  un accesso rapido e unificato ai servizi digitali erogati dal Comune. 

Il servizio sarà nel tempo ampliato. Fin da subito è possibile richiedere on line:

  • L’accesso agli atti e documenti di pratiche edilizie
  • L’accesso documentale civico generalizzato  (FOIA)
  • Richiedere l’autorizzazione al transito sulla via Roma negli orari e nei giorni in cui vige il divieto ai mezzi non autorizzati e segnalare l’avvenuto transito dei mezzi muniti di “contrassegno” invalidi.
  • Richiedere appuntamenti con gli Uffici comunali;
  • Accedere al portale del Contribuente, ove il cittadino può trovare tutte le informazioni generali relative alle Imposte e Tasse Comunali.   Nell'area personale è possibile  verificare i pagamenti effettuati,  effettuare il calcolo IMU/TASI  ed eventualmente stamparsi i modelli di pagamento per i relativi pagamenti

Inoltre sono disponibili le informazioni specifiche relative ai procedimenti del settore predisposte dal Comune.

Lo sportello online è raggiungibile al seguente indirizzo:  SportelloOnLine del Comune - COMUNE DI PIEDICAVALLO (servizipubblicaamministrazione.it)

 



ATTIVAZIONE SPORTELLO UNICO PER L'EDILIZIA (S.U.E.) IN FORMA DIGITALE

Con   D.G.C. n. 5 del 31.01.2020   è stato istituito lo Sportello Unico Telematico per l'Edilizia,   rispondente ai disposti normativi del D.P.R. 380/01 e s.m.i., che permette la predisposizione e l'invio delle pratiche edilizie tramite canale telematico, come previsto dal D.Lgs n. 82/2005 e ss.mm.ii.: 'Codice dell'Amministrazione Digitale' e dal Regolamento regionale approvato con Decreto del Presidente della Giunta regionale 5 ottobre 2018, n. 8/R. 

Dal 2 marzo 2020, l'invio delle pratiche e relative comunicazioni dovrà avvenire unicamente tramite il presente portale.

Per le pratiche già depositate in modo cartaceo, l'iter dovrà concludersi nello stesso modo (inizio lavori, integrazioni, fine lavori, agibilità).  Le " varianti in corso d'opera " saranno da presentarsi invece mediante il portale GeoTecSUE.  

Non competono allo Sportello Unico per l'Edilizia le sole pratiche inerenti le attività produttive, per le quali l'unico titolare dei relativi procedimenti risulta essere lo Sportello Unico per le Attività Produttive (SUAP), raggiungibile al seguente indirizzo:

https://www.impresainungiorno.gov.it/comune?codCatastale=G594



7 Febbraio 2020: INDICAZIONI PER LA PRESENTAZIONE DELLE PRATICHE EDILIZIE

Qui sono scaricabili le indicazioni per la presentazione delle pratiche.

All’interno del portale è invece scaricabile il manuale dell’utente.