Il presente portale, attuativo del diritto sancito dal Codice dell'Amministrazione Digitale, per cittadini e imprese, di richiedere l'uso delle tecnologie telematiche nelle comunicazioni con la pubblica amministrazione, è la piattaforma di presentazione pratiche in forma digitale dello Sportello Unico per l'Edilizia del Comune di Lessona. Il Professionista incaricato, autenticandosi tramite Sistema Pubblico di Identità Digitale SPID, potrà utilizzare il servizio per l'inoltro delle istanze e delle comunicazioni di natura edilizia, in alternativa alla tradizionale presentazione cartacea. Non competono allo Sportello Unico per l'Edilizia le sole pratiche inerenti le attività produttive per le quali l'unico titolare dei relativi procedimenti risulta essere lo Sportello Unico per le Attività Produttive (SUAP).
Per motivi di visualizzazione e stampa si richiede cortesemente di voler impaginare gli elaborati grafici in formato non superiore all’UNI A3 (anche di più pagine).
Si informa che i documenti allegati alle pratiche edilizie e/o alle richieste di integrazioni saranno disponibili sul portale per i 6 mesi successivi alla data di registrazione della pratica edilizia. Saranno invece sempre disponibili i documenti prodotti dall'Ente (e pubblicati su GeoTecSUE), le varie ricevute di Invio, Protocollazione e Registrazione delle istanze ed il documento principale dell'istanza (in formato PDF e firmato digitalmente).
Ufficio Servizi Territoriali
Comune di Lessona