Vai al al contenuto della pagina
Comune di Roletto
Toggle navigation
Collegamenti Utili
Comune di Roletto
Home
Decreto legislativo n. 33/2013
ANAC - Trasparenza
Privacy Policy
Login
Dati monitoraggio
ISCRIZIONE ANAGRAFICA DA ALTRO COMUNE O DA ESTERO DI CITTADINI UE O EXTRA UE
La richiesta di iscrizione anagrafica, dopo aver stabilito le dimora abituale nel Comune, viene effettuata dietro presentazione di dichiarazione di residenza
Responsabile:
SAMUEL. Dott. Elisa, Segretario Comunale, Area Amministrativa
Personale:
LOSANO Roberta, CAVALIERE Iolanda Rita
Indirizzo:
Via Costa 1
Telefono:
0121.542128/542872 int. 4
Fax:
0121.342470
Email:
protocollo@pec.comune.roletto.to.it; demografici@comune.roletto.to.it
Orario:
Lunedi':
11.00 / 12.30
Martedi':
8.30 / 12.30 – 16.00 / 17.30
Mercoledi':
11.00 / 12.30
Giovedi':
11.00 / 12.30 – 16.00 / 18.00
Venerdi':
11.00 / 12.30
Il cittadino che stabilisce la propria dimora abituale nel territorio del Comune, deve entro 20 giorni regolarizzare la propria posizione, richiedendo al Comune l’iscrizione negli elenchi della popolazione residente.
L’istanza di iscrizione anagrafica deve essere sottoscritta dal dichiarante e corredata dal documento di identità personale, presentata all’ufficio anagrafico, con le modalità di cui al seguente link:
www.comune.roletto.to.it/admin/allegati/pagina_56/domanda_residenza.pdf
Per il cittadino UE:
www.comune.roletto.to.it/admin/allegati/pagina_56/cittadini_UEpdf.pdf
Per il cittadino non UE:
www.comune.roletto.to.it/admin/allegati/pagina_56/cittadini_non_UE.pdf
L’istanza non costa nulla
Il procedimento è concluso entro 45 giorni previo accertamento della dimora abituale: Esito positivo: concluso con silenzio assenso (iscrizione nell’anagrafe della popolazione residente)
Esito negativo: comunicazione di rigetto ai sensi dell’art. 10 della Legge 241/1990 (sospensione del procedimento, chiarimenti e provvedimento finale)
Riferimenti normativi D.P.R. N. 223/1989 e s.m.i.
Collegamenti:
ISCRIZIONE UE
Condividi:
Indietro